
DALLA NATURA LA TUA ENERGIA
-
SALVA IL PIANETA
Oltre a tutti i vantaggi materiali, passando al solare puoi lasciare un pianeta sicuro ai tuoi figli!
-
RIDUCI LA TUA BOLLETTA
Negli ultimi cinque anni, il costo dell'energia elettrica è più che raddoppiato, e salirà ancora. Il solare è la soluzione!
-
CONTROLLA LA TUA ENERGIA
Il solare consente sia ai privati che alle aziende di gestire il consumo energetico!

Collabora con Franzese Group! Programma di Affiliazione
Franzese Group apre il suo network a installatori, aziende e privati in tutta Italia che vogliono collaborare, segnalare nuovi impianti o proporre opportunità.Che tu sia un operatore del settore o una persona del territorio con contatti utili, puoi contribuire e partecipare attivamente al progetto.

COME FUNZIONA UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO?
Un impianto fotovoltaico è un sistema che produce energia elettrica sfruttando l'energia solare.
Ogni impianto viene dimensionato su misura per le esigenze della singola utenza.
Questo è essenzialmente il funzionamento:
- quando il fotovoltaico produce, dalla rete non viene prelevata corrente elettrica e quindi non si ha nessuno tipo di addebito in bolletta, quali kWh, oneri di trasporto, etc.
- quando il fotovoltaico produce in eccesso, l'energia può essere stoccata in batterie di accumulo, anzichè essere messe in rete
- l'immissione in rete della corrente in eccesso avviene solo se le batterie sono piene e la produzione è superiore al fabbisogno.
- dalla rete si preleverà solo nel momento in cui la produzione è insufficiente e le batterie sono completamente scariche.
Un impianto ben dimensionato e con batterie di accumulo può portare ad un risparmio in bolletta anche dell'80%.
Da cosa è composto un impianto fotovoltaico?
-
MODULI
I moduli trasformano l’energia solare in energia elettrica con bassissime emissioni di CO2 nell’ambiente.
La produzione avviene sia quando la luce arriva direttamente sui moduli, sia quando è diffusa nell’aria, sia quando viene riflessa.
-
INVERTER
L’inverter è il cuore di ogni impianto fotovoltaico ed ha il compito di trasformare la corrente prodotta dai pannelli (continua) in corrente utile (alternata) per essere immessa nella Rete Elettrica Nazionale.
Ogni inverter è generalmente dotato di APP per monitorare la produzione e il buon funzionamento dell’impianto fotovoltaico.
-
BATTERIE
Le batterie sono dispositivi in cui viene accumulata l'energia solare generata da un impianto fotovoltaico quando la produzione è in eccesso rispetto al fabbisogno, anziché essere data alla rete. L’energia solare viene poi utilizzata quando l’impianto non la produce, in particolare di sera e di notte, ma anche di giorno quando la produzione è insufficiente.
-
STRUTTURE DI SOSTEGNO
Sul tetto vengono utilizzate strutture in alluminio standard, costruite ad hoc, adatte all’appoggio per i pannelli. Gli ancoraggi della struttura sono praticati avendo cura di assicurare la tenuta stagna della copertura e devono resistere a raffiche di vento fino alla velocità di 120 km/h. La scelta della tipologia della struttura di sostegno viene effettuata in funzione dell’ubicazione dei moduli da installare.
Scopri come risparmiare in bolletta e ottimizzare il consumo energetico con i nostri articoli. Approfondimenti su fotovoltaico, colonnine di ricarica e nuove tecnologie.
-
Esperienza e Innovazione per il Tuo Risparmio Energetico-Soluzioni su misura per le esigenze dei nostri clienti
Da oltre 16 anni, ci impegniamo a fornire soluzioni innovative e su misura per le esigenze energetiche dei nostri clienti. Grazie alla nostra esperienza e competenza nel settore fotovoltaico, progettiamo e installiamo impianti efficienti e affidabili che consentono di ridurre significativamente i costi energetici.
La nostra azienda installa Impianti Fotovoltaici in tutta Italia.